Confsalform, Ente Accreditato presso il MIUR, ai sensi della Dir.170/2016, per la formazione del personale della scuola, ha riaperto le iscrizioni al corso di preparazione al concorso per Dirigente Scolastico 2017 (v. locandina).

Il corso è fruibile in rete mediante un percorso in e-learning e n. 2 eventi live, che saranno organizzati in prossimità della prova preselettiva.

Il corso è stato pubblicato sulla piattaforma SOFIA MIUR, per consentire la formalizzazione della registrazione e della relativa iscrizione.

I partecipanti, pertanto, devono iscriversi accedendo con le proprie credenziali al seguente link: http://www.istruzione.it/pdgf/.  Qui, dovranno cercare e selezionare il corso in “Sviluppo delle competenze per la preparazione al concorso per Dirigente Scolastico -2017”, organizzato dall’Ente Accreditato Confsalform, e formalizzare l’iscrizione secondo le seguenti due modalità:

1)  con carta del docente, in tal caso, le Segreterie Provinciali Snals interessate dovranno ritirare copia del voucher prodotto da parte dell’iscritto ed inviarlo a Confsalform, unitamente alla scheda di conferma dell’iscrizione;

2)  senza carta del docente, in tal caso, le Segreterie  Provinciali Snals interessate dovranno ritirare copia del bonifico bancario effettuato da parte dell’iscritto ed inviarlo unitamente alla scheda di conferma dell’iscrizione.

Questo è l’indirizzo email al quale inviare la documentazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Coloro i quali avevano già acquistato il percorso, durante l’anno 2015-2016, troveranno gli aggiornamenti sopraggiunti sia dalle successive norme introdotte, sia dalle indicazioni contenute nell'attuale Regolamento Ministeriale (D.M. n.318 del 3 agosto 2017). Si precisa che a tali utenti non sarà richiesta alcuna integrazione economica.

Il costo del corso è rimasto invariato, ovvero pari a € 340,00 (IVA INCLUSA) ed è riservato ai soli iscritti SNALS-Confsal, ovvero alle Federazioni aderenti a Confsal. Tale tariffa può essere estesa anche ai familiari di primo grado degli iscritti.

Si comunica che il percorso in e-learning sarà attivo a partire dal prossimo 6 novembre 2017.

Si allega:

  1. la Locandina del corso DS 2017;
  2. la Scheda di iscrizione.