Lo Snals Confsal di Verona a partire dal mese di novembre amplia i servizi rivolti ai propri iscritti: nasce “DID”- Didattica dell’Inclusione per Docenti - uno sportello di promozione e condivisione di buone prassi e materiali educativi e didattici.

DID ha lo scopo di fornire un supporto didattico e organizzativo ai docenti di ogni ordine e grado che vogliono implementare le loro competenze nel:

  • progettare efficaci strategie didattiche inclusive per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali
  • risolvere complesse situazioni di gestione della classe.

DID si rivolge ai docenti di sostegno e di posto comune che hanno alunni con disturbi specifici dell'apprendimento, deficit di attenzione e iperattività, bambini e ragazzi in condizione di svantaggio sociale, culturale e linguistico, con difficoltà di apprendimento o comportamentali senza alcuna certificazione, etc.

Lo sportello DID mette a disposizione specifiche professionalità capaci di offrire supporto anche nella compilazione di documenti quali PEI, verbali GLHO, progetti di programmazione.

Gli iscritti allo Snals di Verona per ricevere una “consulenza DID” devono inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando i propri dati personali e il motivo della consulenza. Verranno ricontattati al più presto per fissare un appuntamento.