L’Ufficio Scolastico regionale del Veneto ha emanato l'Avviso n. 15396 del 14 luglio 2022 con il quale informa che le funzioni relative alla Fase 1 della Procedura Informatizzata per le Assunzioni a T. I. dei docenti della scuola dell'Infanzia, primaria, secondaria di I e II grado dalle Graduatorie di Merito dei Concorsi regionali e dalle G.A.E. a.a. 2022/23 nella quale si esprime l’ordine di preferenza delle province (nonché delle combinazioni provincia/classe di concorso) saranno aperte dalle ore 08.00 del 16 luglio alle ore 23.59 del 18 luglio 2022.
I candidati interessati alla nomina sono quelli indicati nella tabella riportata nell'Avviso.
Le classi di concorso non ricomprese nella suddetta tabella non sono coinvolte nelle operazioni di conferimento delle nomine in questa fase.
Tale situazione comporterà, nei casi previsti dalla normativa vigente, la cancellazione dalla graduatoria.
Qualora tra gli aspiranti invitati ad esprimere le preferenze siano presenti docenti già in possesso di un contratto a tempo indeterminato, che intendano mantenere, essi dovranno comunque accedere alla procedura Polis e rinunciare espressamente all’eventuale proposta di individuazione riferita all’a.s. 2022/23.
Se non esprimessero alcuna volontà rispetto alla procedura attualmente in corso e rientrassero nei numeri autorizzati alle assunzioni, sarebbero nominati d’ufficio, con successiva cancellazione dal ruolo già in possesso.