L'Ufficio VII - Ambito Territoriale per Verona ha pubblicato sul proprio sito www.istruzioneverona.it la Nota 8809 del 14 luglio 2022 con la quale rende noto ai candidati inseriti nelle GAE della provincia di Verona che le operazioni di nomina avverranno interamente in modalità telematica, attraverso apposite funzioni disponibili a sistema informativo ed accessibili all’utenza attraverso il portale POLIS – Istanze on line, come già anticipato con Avviso prot. 14914 dell’08.07.2022 pubblicato nel sito istituzionale della Direzione Generale, Ufficio III - Personale della scuola dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.

La Nota evidenzia che la partecipazione alla procedura non costituisce effettiva individuazione né proposta di assunzione e non è in alcun modo garanzia della successiva immissione in ruolo che sarà disposta entro i limiti dati dai posti vacanti e dalle facoltà assunzionali per l’anno scolastico 2022/2023 solo a seguito dell’emanazione dello specifico decreto interministeriale.

L'Ufficio VII - Ambito Territoriale per Verona fa presente che sono convocati soltanto i candidati delle GAE ancora attive in questa provincia secondo la tabella che segue:

GAE DELLA PROVINCIA DI VERONA

 CLASSE DI CONCORSO DA POSIZIONE A POSIZIONE
AAAA 1 205
EEEE 2 4
A013 1 1
A016 1 1
A054 1 1
B015 1 1

          

Le disponibilità sedi/posti saranno consultabili nel sito istituzionale dell'Ufficio VII - Ambito Territoriale per Verona a partire dal 16 luglio p.v. e potranno essere consultate anche dal motore di ricerca accessibile all’indirizzo https://www.venetolavoro.it/aris/cercasedi contenente l’elencazione di tutte le sedi disponibili alla data di pubblicazione dei movimenti convalidate dagli Uffici territoriali.

La procedura di immissione in ruolo sarà suddivisa in due fasi distinte:

  1. Fase 1 conferma della provincia in cui il candidato è inserito in GAE/individuazione della classe di concorso nel caso di presenza in più GAE;
  2. Fase 2 indicazione dell’ordine preferenziale delle sedi disponibili all’interno della provincia.

Le funzioni per esprimere la conferma della provincia di inserimento nelle GAE (nonché delle combinazioni provincia/classe di concorso) saranno aperte dalle ore 08.00 del 16 luglio alle ore 23.59 del 18 luglio 2022.

Gli interessati potranno accedere alla piattaforma Istanze on Line ed inserire l’ordine preferenziale, sulla base delle disponibilità per ciascun tipo posto / classe di concorso.

Qualora un aspirante risultasse tra coloro che possono esprimere preferenze per più classi di concorso, l’ordine di preferenza riguarderà tutte le possibili combinazioni di classe di concorso e provincia.

Nei confronti dei candidati che, trovandosi in posizione utile per l’immissione in ruolo, non compileranno la propria espressione di preferenza entro i termini previsti, il sistema informativo procederà all’individuazione d’ufficio.

Qualora tra gli aspiranti invitati ad esprimere le preferenze siano presenti docenti già in possesso di un contratto a tempo indeterminato, che intendano mantenere, essi dovranno comunque accedere alla procedura Polis e rinunciare espressamente all’eventuale proposta di individuazione riferita all’a.s. 2022/2023.

Se non esprimessero alcuna volontà rispetto alla procedura attualmente in corso e rientrassero nei numeri autorizzati alle assunzioni, sarebbero nominati d’ufficio, con successiva cancellazione dal ruolo già in possesso.