Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato sul proprio sito https://www.miur.gov.it/ il Decreto n. 185 del 15 settembre 2023, Trattamento di quiescenza e di previdenza. Indicazioni operative.

Documenti Allegati

Le domande di cessazione dal servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate utilizzando, esclusivamente, la procedura web POLIS “istanze on line”, relativa alle domande di cessazione, disponibile sul sito internet del Ministero, a decorrere dal 19 settembre 2023.

Il termine ultimo per il personale docente, educativo ed A.T.A è il 23 ottobre 2023.

Si ricorda che lo SNALS Confsal di Verona organizza quattro incontri di informazione rivolti al personale che andrà in pensione a settembre 2024.

Si veda l'articolo con i relativi link per il collegamento da remoto:
https://www.snalsverona.it/portal/index.php/news/4246-incontri-per-personale-pensionando-a-settembre-2024

Il termine del 23 ottobre 2023 deve essere osservato anche da coloro che, avendo i requisiti per la pensione anticipata (41 anni e 10 mesi per le donne e 42 anni e 10 mesi per gli uomini) e non avendo ancora compiuto il 65° anno di età, chiedono la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale con contestuale attribuzione del trattamento pensionistico.

Il termine per la presentazione della domanda di cessazione dal servizio dei dirigenti scolastici è fissato al 28 febbraio 2024.