Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

 

Stampa

Il Ministero dell'Istruzione ha trasmesso in data di ieri 29 marzo 2021 con la Nota 10112 l'O.M. n. 106 sulla mobilità per il personale docente, educativo ed ATA e l’O.M. n. 107 sulla mobilità per gli IRC.

La procedura di presentazione delle domande è avviata dal 29 marzo e le varie scadenze previste sono le seguenti :

domande dal  al  termine per comunicazione al SIDI delle domande pubblicazione movimenti
personale docente 29 marzo  13 aprile   19 maggio  7 giugno
pers. educativo  15 aprile  5 maggio  19 maggio 8 giugno
personale ATA 29 marzo 15 aprile  21 maggio 11 giugno

 

Per gli insegnanti di religione cattolica (IRC) la  procedura non è informatizzata e le scadenze previste sono le seguenti :

 

domande dal  al  termine per
revoca domande
pubblicazione movimenti
IRC 31 marzo  26 aprile  4 giugno 14 giugno

 

Lo Snals Confsal non condivide assolutamente il fatto che siano stati previsti solo 15 giorni per scegliere le sedi e presentare la domanda di mobilità, che sia stato mantenuto il vincolo quinquennale e che si sia scelto di far coincidere, peraltro a cavallo delle festività pasquali, il periodo di presentazione delle domande di mobilità con quello di presentazione delle domande per la terza fascia del personale Ata.

Si fornisce link alla pagina del Ministero dell'Istruzione  dedicata alla Mobilità:
https://www.miur.gov.it/web/guest/mobilita-2021-2022
contenente la modulistica, i modelli di autodichiarazione, gli elenchi ufficiali e le guide e quello alla pagina dell'Ufficio VII - Ambito Territoriale di Verona dell'USR per il Veneto contenente i modelli delle dichiarazioni personali sia del personale docente che del personale ATA
 http://www.istruzioneverona.it/?page_id=11642.

Torna su