L'iscrizione allo Snals Confsal del personale in servizio nelle scuole della provincia di Verona, sia statali che paritarie, con Incarico a Tempo Indeterminato o con Incarico a Tempo Determinato fino al 30 giugno o al 31 agosto avviene esclusivamente mediante sottoscrizione di delega sindacale che comporta una detrazione mensile dalla busta paga dello 0,50% calcolata sulla retribuzione lorda per tredici mensilità.

L'iscrizione del personale non occupato o con supplenza breve e saltuaria avviene mediante il pagamento della quota associativa annuale di euro 50. Tale iscrizione è valida 12 mesi dalla data di adesione.

L'iscrizione del personale  in pensione avviene esclusivamente mediante sottoscrizione di delega sindacale.

Per iscriversi ci si può recare presso la sede provinciale del sindacato in via Duse, 20 – 37124 Verona o presso la sede distrettuale di via Frattini, 78 - 37045 Legnago.

In alternativa si può usufruire delle seguenti modalità telematiche:

Si tenga presente che la delega alla trattenuta sullo stipendio è valida solamente nei confronti dell’ente al quale è indirizzata. Quando si passa da una scuola paritaria ad un'altra scuola paritaria o alla scuola statale, per mantenere l’iscrizione al sindacato, è necessario sottoscrivere una nuova delega. Analogamente quando si va in pensione.

Torna su