L'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha emanato la Nota n. 7140 del 22 aprile 2021 avente oggetto "Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai profili professionali dell’area A e B del Personale ATA." con la quale ha attuato i bandi di concorso di cui all’oggetto.

I predetti bandi sono pubblicati in data 22 aprile 2021 all’albo on line istituzionale, nel sito internet dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto (www.istruzioneveneto.it) e sono consultabili al seguente link https://istruzioneveneto.gov.it/20210422_10771/

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente on line tramite il servizio “Istanze on Line (POLIS)” dalle ore 8,00 del giorno 23 aprile 2021 fino alle ore 23,59 del giorno 14 maggio 2021.

Si sottolinea che requisito fondamentale per l’inclusione nelle graduatorie permanenti del personale ATA è un’anzianità di servizio di almeno due anni. Ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi.

Per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, si deve essere in possesso di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”, o, in alternativa, delle credenziali SPID. 

La Nota evidenzia che la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’a.s. 2021/22 (Allegato G) verrà effettuata successivamente con modalità telematica.