In questi giorni le scuole stanno procedendo alla verifica/valutazione delle domande e al caricamento dei punteggi sulla piattaforma Istanze OnLine.

Per verificare il proprio Punteggio su Istanze Online si deve effettuare il login inserendo username e password, successivamente si deve andare sul menù posto a sinistra e selezionare “Altri Servizi”, una volta cliccato compariranno una serie di voci. 

Si deve scegliere la voce “Graduatorie d’Istituto – Personale ATA”. Comparirà una schermata che chiederà di selezionare la fascia di appartenenza (I Fascia, II Fascia o III Fascia) e l’anno.

Se la domanda è ancora in fase di elaborazione, cioè la scuola che l’ha ricevuta non ha ancora avuto  il tempo di esaminarla e caricarla su Istanze OnLine, non comparirà nulla, se invece la domanda è stata già caricata su Istanze OnLine verrà visualizzata la domanda con il relativo punteggio provvisorio di colore rosso.

Va precisato che tale schermata non costituisce la pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie. Pertanto chi dovesse accorgersi di un errore di valutazione può contattare la scuola per chiarimenti, ma questa non è ancora la fase del reclamo.Il reclamo va presentato solo quando le graduatorie saranno pubblicate ufficialmente sul sito della scuola in forma provvisoria.

Il reclamo infatti va presentato entro 10 giorni da quando le graduatorie saranno pubblicate ufficialmente sul sito della scuola in forma provvisoria.