Le Segreterie provinciali di Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola Rua. SNALS Confsal, GILDA Unams e ANIEF hanno convocato assemblee sindacali unitarie in orario di lavoro del personale docente e ATA nei giorni 25, 26 e 27 maggio 2022 secondo il calendario allegato con il seguente ordine del giorno:
- Le ragioni della proclamazione dello sciopero del 30 maggio
- I contenuti del DL 30 aprile n. 36 su reclutamento - formazione in servizio e valutazione degli insegnanti
- La trattativa sul CCNL per tutti i profili ATA e docenti sulla base dell’Atto d’indirizzo uscito il 10 maggio
- Varie ed eventuali
Le assemblee si realizzeranno in video-connessione al link indicato per ogni giorno dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e comunque le prime due ore di lezione.
![]() |
Ogni istituto può liberamente valutare in quale giorno partecipare, non necessariamente coincidente con l’ambito di appartenenza, in accordo con la RSU, tenendo presente che le lezioni possono essere sospese soltanto una volta. |
![]() |
Il personale può partecipare in orario di servizio secondo le indicazioni di cui sopra o se fuori servizio può scegliere una qualsiasi data e un qualsiasi link dei tre disponibili per ogni data. |
Ogni istituto può liberamente valutare in quale giorno partecipare, non necessariamente coincidente con l’ambito di appartenenza, in accordo con la RSU, tenendo presente che le lezioni possono essere sospese soltanto una volta.
Il personale può partecipare in orario di servizio secondo le indicazioni di cui sopra o se fuori servizio può scegliere una qualsiasi data e un qualsiasi link dei tre disponibili per ogni data.
Sarà possibile entrare in una delle sale in elenco non prima di 15 minuti antecedenti l’inizio dell’assemblea.