Si ricorda ai docenti abilitati entro il 1° agosto 2018 che hanno presentato, entro il 3 agosto, il modello A3 di integrazione della II fascia delle graduatorie di istituto che dal 20 agosto al 10 settembre 2018 (ore 14,00), attraverso le istanze online,sarà possibile effettuare la scelta delle sedi per il conferimento delle supplenze. Tale scelta va effettuata ex novo per coloro che non erano inclusi o sostituendo le scuole dove non è presente l’insegnamento.

Anche coloro che hanno conseguito, entro il 1° agosto 2018, la specializzazione per il sostegno, e non l'hanno già dichiarata, sarà possibile dichiararla, ed essere inseriti in un elenco aggiuntivo attraverso le istanze online dal 20 agosto al 10 settembre 2018 (ore 14,00).

Coloro che hanno presentato la domanda di inclusione in II fascia dichiarando anche il titolo di sostegno, o hanno dichiarato il titolo di sostegno per le graduatorie ad esaurimento  non devono compilare questa istanza in quanto saranno inseriti direttamente negli elenchi.